Visto la dilagente guerra che imperversava ad Ipeiros, non furono in pochi a cercare di fuggire. Alcuni viaggiatori tra i Seguagi dell'Antica Via decisero
di avventurarsi per il mare e di navigare l'intero oceano in cerca di una soluzione. Alcuni di loro si ritrovarono sulle coste di una nuova rigogliosa terra,
aspra ma verdeggiante, era NOME NUOVO CONTINENTE. Vi fondarono delle colonie e molto Seguaci si spostarono in pianta stabile.
Durante le prime esplorazioni si entrò in pacifico contatto con la popolazione del luogo, che venne nominata come i Nativi.
Migliaia e migliaia furono i viaggiatori tra i Seguagi, e presto la voce si diffuse così tanto da raggiungere gli Imperiali di Mordun. Poco ci volle prima che anche essi decisero di solcare il mare per recarsi in questa nuova terra, in cerca di nuove risorse o nuove armi per la guerra ad Ipeiros. Venne così fondata la città di Stadth.
Gli imperiali una volta assestati nel nuovo ambiente fecero conoscenza delle popolazioni di Nativi del luogo e poco passò prima che cominciarono a radere al suolo i loro villaggi, tramite l'uso di tecnologia millenni davanti al quella locale, ed a schiavizzare la popolazione. Questi schiavi vennero perlopiù introdotti al duro lavoro nelle coltivazioni e al mantenimento delle abitazioni dei coloni.
Visto i palesi asti tra le comunità di Seguaci e di Illuminati Imperiali, e l'assenza di reali leggi nel Nuovo Mondo, i governi delle colonie decisero di creare una città franca in cui i mercanti potessero recarsi senza rischiare la propria pelle e poter continuare il proprio lavoro senza problemi. Venne qui dichiarata la completa libertà di religione, almeno sulla carta. Questa era la città di Jericho.
Durante delle spedizioni esplorative, dei ricercatori Imperiali trovarono segni di una civiltà autoctona del Nuovo Mondo. Questi indigeni, diversi dai nativi, non furono disposti ad avere nessun rapporto con gli esploratori, e qualsiasi tentativo di contatto risultò in un fallimento.
Al seguito di accordi tra i vari governi delle colonio ed i politicanti di Jericho, fu costruita ed ultimata una cattedrale di Solgrim all'interno della città neutrale.
Assetati di potere e accecati dalla possibilità di trovare nuove risorse ed armi appartenenti, i coloni Imperiali decisero di provare a sfruttare a loro vantaggio l'avanzatissima tecnologia di cui disponevano per sottomettere la misteriosa popolazione delle montagne tropicali.
I coloni Imperiali dovettero fare i conti con un arsenale estremamente potente della misteriosa popolazione, la quale disponeva di conoscenze della magia ben oltre quello che un colono poteva anche solo immaginare. Un decennio dopo l'inizio della Guerra delle Giungle, il governo coloniale dell'Impero decise di prendere una ardua ed inaspettata decisione. A tutti gli schiavi fu offerto di liberarsi dalla propria condizione a patto di combattere nella guerra, e quasi tutti accettarono. Questo evento venne nominato La Chiamata.
Nessuno è realmente in grado di raccontare cosa successe in quel giorno. Era un giorno come tanti ma tutto d'un tratto vi era una nebbia ovunque gli occhi potevano arrivare. Orrori di morte e distruzione avvennero in quei densi banchi di nebbia, le città vennero distrutte e niente fu come prima. Nessuno arrivò più da Ipeiros, nessuno più è tornato a casa. Pochi erano rimasti, nella paura e nel terrore.
Tre anni dopo l'arrivo della Nebbia senza Nome, tutte le città erano ormai cadute e non sembrava ci fosse speranza per nessuno a Thassylon. Ma tutto d'un tratto un fascio di potente luce sgorgò nella fitta Nebbia. Il tutto scaturiva dalle mani di Regal Dorn, nominato poi Difensore della Città, in cui era impugnato uno strano oggetto. quella che sembrava una normale lanterna, conteneva uno scintillante e misterioso cristallo.. Questo creò un potente scudo di luce intorno alla città di Jericho. Tutt'ora, questa è l'unica città che si è salvata dalle grige grinfie della Nebbia.
![]() |
Men Tshirt |
$67.00 | 1 | $67.00 | |
![]() |
Men Hoodie |
$125.00 |
2 | $250.00 |